F.A.Q.

Dopo quanto tempo ricevo la merce?
I tempi di spedizione sono di 5 gg lavorativi

Posso modificare un ordine?
Puoi modificare il tuo ordine, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, prima che la spedizione dei prodotti ordinati sia stata effettuata. E’ sufficiente inviare una mail a: assistenzaordiniweb@trentini-srl.com l’oggetto dell’e-mail dovrà essere: “modifica ordine”. Ricordati di indicare il numero di riferimento dell’ordine e gli articoli che desideri modificare e come vuoi modificarli.

Posso cancellare un ordine?
Puoi cancellare il tuo ordine, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, prima che la spedizione dei prodotti ordinati sia stata effettuata. E’ sufficiente inviare una mail a: assistenzaordiniweb@trentini-srl.com l’oggetto della e-mail dovrà essere: “cancellazione ordine”, ricordati di indicare il numero di riferimento dell’ordine e i prodotti che desideri cancellare.

Cosa succede se un titolo ordinato risulta irreperibile?
Può accadere che qualche titolo possa risultare irreperibile perché esaurito o non disponibile presso l’importatore. In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e l’ordine per l’articolo non disponibile verrà automaticamente cancellato. Gli eventuali altri articoli presenti nell’ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine e rimborsato.

Quali sono i tipi di pagamento che posso utilizzare?
Puoi scegliere tra:
- versamento anticipato nel c/c postale numero 13.94.14.06 – intestato a: “Trentini S.r.l.”
Nella causale di versamento scrivere il numero di ordine.
- Carte di credito, sono accettate le carte Visa, Mastercard, Eurocard, Cartasì, entro breve accetteremo la carta American Express, la carta Visa Electron non è abilitata a operazioni di acquisto per corrispondenza.
ATTENZIONE: l’addebito sulla tua Carta di Credito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti. Nel caso un ordine contenga articoli non più disponibili, l’importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine.

Posso pagare in contrassegno?
Il contrassegno non è previsto nelle nostre modalità d’ordine, sopra potrai leggere quali sono le tipologie di pagamento accettate.

I pagamenti con carta di credito sono sicuri?
Certo! Puoi pagare con la tua carte di credito in tutta sicurezza, perchè ciò avviene direttamente tramite Banca Sella che si occupa dell’esecuzione della transazione. Durante l’operazione di pagamento i dati vengono trasmessi crittografati.
La piattaforma di pagamento di Banca Sella utilizza il nuovissimo sistema di sicurezza SSL3 (Secure Socket Layer), con crittografia a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server).
L’acquirente inserisce i dati della carta di credito solo nel momento in cui è collegato al server della banca che garantisce un livello di sicurezza elevato.
Se vuoi sapere come funziona il sistema di pagamento di Banca Sella Clicca qui>>

Ho bisogno della fattura: come posso richiederla?
Per richiedere la fattura è sufficiente compilare la sezione dedicata alla fatturazione nel modulo d’ordine. Riceverai la fattura successivamente alla spedizione dell’ordine (entro 2 mesi).

Quali sono le tariffe di spedizione?
Per i costi di spedizione consulta la seguente tabella:

Nazione

Costi

Tempi di consegna

Tipo di spedizione

Italia

€ 3.10 da 1 a 3 copie
€ 5.20 da 4 a 9 copie
€ 9.00 da 10 e oltre

5/6 giorni lavorativi

Posta prioritaria o corriere

Europa CEE

€ 6.60 da 1 a 3 copie
€ 12.00 da 4 a 9 copie
€ 28.80 da 10 e oltre

10 giorni lavorativi

Posta prioritaria o corriere

Svizzera

€ 20.00 da 1 a 3 copie
€ 23.00 da 4 a 9 copie
€ 26.00 da 10 e oltre

10 giorni lavorativi

Posta prioritaria o corriere

Argentina

€ 29.00 da 1 a 3 copie
€ 48.00 da 4 a 9 copie
€ 68.00 da 10 e oltre

20/25 giorni lavorativi

Air mail

Australia

€ 29.00 da 1 a 3 copie
€ 54.00 da 4 a 9 copie
€ 80.00 da 10 e oltre

20/25 giorni lavorativi

Air mail

Brasile

€ 24.00 da 1 a 3 copie
€ 42.00 da 4 a 9 copie
€ 59.00 da 10 e oltre

20/25 giorni lavorativi

Air mail

Messico

€ 23.00 da 1 a 3 copie
€ 39.00 da 4 a 9 copie
€ 55.00 da 10 e oltre

20/25 giorni lavorativi

Air mail

Canada

€ 24.00 da 1 a 3 copie
€ 40.00 da 4 a 9 copie
€ 56.00 da 10 e oltre

20/25 giorni lavorativi

Air mail

U.S.A.

€ 22.00 da 1 a 3 copie
€ 37.00 da 4 a 9 copie
€ 51.00 da 10 e oltre

20/25 giorni lavorativi

Air mail

Se non compare la tua nazione, scrivi a: assistenza@trentini-srl.com

Cosa faccio se la merce ordinata tarda ad arrivare?
Scrivi a assistenzaordiniweb@trentini-srl.com, indicando il tuo numero di ordine e provvederemo a risolvere il problema nel modo più veloce ed efficace. Ti ricordiamo di scrivere, nell’oggetto dell’e-mail: “ritardo spedizione”.

Se un articolo è danneggiato, come posso fare?
E’ necessario scrivere a assistenzaordiniweb@trentini-srl.com, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dell’articolo, indicando nell’oggetto della e-mail: “articolo danneggiato”, e la descrizione del danno. Provvederemo a risponderti il prima possibile per risolvere il problema.

Come si può esercitare il diritto di recesso?
Si può esercitare il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, anticipando via e-mail all’indirizzo assistenzaordiniweb@trentini-srl.com l’intenzione di recedere, (indicando nell’oggetto dell’e-mail: “recesso”), e spedendo la merce integra e ben imballata a:

Trentini SRL- Ufficio RESE
Via Nervi, 1/B
44011 Argenta FE (Italy)

Per la spedizione ti consigliamo di utilizzare o i servizi di Assicurata o Raccomandata A/R delle Poste Italiane, oppure un corriere privato.

ATTENZIONE: NON SARANNO IN ALCUN MODO ACCETTATI IN RESA GLI ARTICOLI CON IL BOLLINO SIAE DANNEGGIATO (ESEMPIO: CD, VHS, DVD) E GLI ARTICOLI NON INTEGRI.

Esclusione dell’esercizio del diritto di recesso: Ai sensi dell’art. 5, comma 3, del d. lgs. 22 maggio 1999, numero 185, il diritto di recesso non è esercitabile con riferimento a: a) fornitura di giornali, periodici e riviste b) fornitura di prodotti audiovisivi sigillati aperti dal consumatore.

Una volta che avremo ricevuto la merce in resa, noi ti rimborseremo a mezzo bonifico bancario; per metterci nelle condizioni di rimborsarti, dovrai inviarci i dati relativi al tuo conto corrente bancario (ABI, CAB, CIN, nome della Banca e numero di conto corrente), prima o contestualmente alla spedizione del pacco, all’e-mail: assistenzaordiniweb@trentini-srl.com
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 gg dal ricevimento della merce in resa. Ai sensi del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 le spese di spedizione in caso di restituzione della merce per recesso da parte del consumatore sono a carico del consumatore stesso. Inoltre, per quanto non espressamente indicato, in caso di esercizio del diritto di recesso lo stesso si intende assoggettato alle previsioni di cui all’ art. 5 del sopra richiamato D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185.

Per qualunque ulteriore informazione relativa all’esercizio del diritto di recesso si prega di scrivere a: assistenzaordiniweb@trentini-srl.com

Quando clicco sul carrello per aggiungere un prodotto, mi compare una pagina che dice che il carrello è vuoto

Molto probabilmente il tuo programma per navigare in internet ha alcune restrizioni su cookies, per permettere la memorizzazione dei cokkies (necessari per completare il processo di acquisto) procedi nel seguente modo:

  • SOLUZIONE A (per interner Explorer):
    Nella barra orizzontale superiore premere ‘Strumenti’ quindi ‘Opzioni Internet’, si aprirà una finestra, dalla schermata ‘Generale’ clicca all’interno del riquadro ‘File temporanei internet’ il pulsante ‘Impostazioni’.
    Nella schermata che compare, alla voce ‘Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate’ selezione la voce ‘Automaticamente’, conferma con ‘OK’, premi ‘OK’ di nuovo, chiudi il programma per navigare, riaprilo e prova nuovamente a fare il tuo acquisto.

  • SOLUZIONE B (per interner Explorer):
    Nella barra orizzontale superiore premere ‘Strumenti’ quindi ‘Opzioni Internet’, si aprirà una finestra, dalla schermata ‘Generale’ passa alla schermata ‘Protezione’.
    Sposta il cursore del ‘Livello di protezione per l’area’ su ‘Media’, conferma con ‘OK’, chiudi il programma per navigare, riaprilo e prova nuovamente a fare il tuo acquisto.

Se la soluzione A e B non risolvono il problema, se il tuo programma per navigare non è Internet Explorer o se desideri chiarimenti in merito alle funzioni dei cookies scrivi a assistenzaordiniweb@trentini-srl.com o telefona al numero 0532-318.149