All Day Long make-up di V. Ventura

Esempio di Make Up per la Sera

Pubblicato su Trucco&bellezza 4

make-up & hair: Valeria Ventura
foto: Dante Farricella
modella: Irene

Un make-up leggero per la mattina, uno per il pomeriggio e uno da sera: tre proposte veloci e pratiche per essere sempre perfette, in ogni momento della giornata. Al lavoro lo sguardo è sottolineato da un tocco di viola intenso e dal mascara, che allunga e intensifica le ciglia; brilla di viola sfumato al pomeriggio, accompagnato da labbra brillanti di lucidalabbra, e si accende di rosso intenso sulla bocca la sera, completata dagli occhi, sprofondati tra due scurissime virgole di eyeliner. Ecco a voi un unico passo passo per la realizzazione di tre rapidissimi make-up.

CLICCA PER INGRANDIRE L’IMMAGINE  SEGUI LE DIDASCALIE PER REALIZZARE “ALL DAY LONG MAKE-UP”

***

Didascalia immagini, All day long make Up

Giorno

Foto 1: applichiamo un fondotinta liquido per uniformare l’incarnato della nostra modella. In questo caso abbiamo utilizzato il Mineralize Satinfinish (MAC) nella nuance NC42 e di seguito sfumiamo sugli zigomi il Mineralize Blush (MAC) Love Joy.
Foto 2: in questa seconda fase utilizziamo la matita per occhi Dessin Du Regard Haute Tenute di YSL n°5 e tracciamo una riga abbastanza netta e decisa sulla rima ciliare superiore, partendo dall’interno e proseguendo verso l’esterno. Cerchiamo di essere il più precisi possibile per ottenere un risultato migliore.
Foto 3: utilizziamo la stessa matita di YSL della fase precedente per tracciare una sottile riga sulla rima ciliare inferiore. Ricordiamo la precisione anche in questo passaggio.
Foto 4 e 5: infine prendiamo il mascara, in questo caso Pro Lash (MAC) Coal Black ed applichiamolo sulle ciglia. Un velo di lucidalabbra trasparente ed il trucco veloce per la mattinata di lavoro è fatto!
Foto 6: il make up è completo, rapido e semplice, pronta per l’ufficio!

***

Pomeriggio

Foto 7: senza eliminare il make up della mattina, andiamo con un ombretto a riprendere la matita applicata in precedenza. Utilizziamo l’eyeshadow Plum Dressing (MAC). Con un pennello a peli morbidi e di media lunghezza (n°222 MAC) sfumiamo la polvere dal basso verso l’alto. Quindi dalla rima ciliare verso l’arcata sopraccigliare, senza creare delle macchie di ombretto (per questo raccomando l’utilizzo del pennello).
Foto 8: passiamo ora al trucco delle labbra, prendiamo la matita Dessin Des Levres di YSL n°11 e dopo averne delineato il contorno sfumiamola leggermente.
Foto 9: infine applichiamo un lucidalabbra leggermente colorato e rimpolpante, Plush Glass (MAC) colore Oversexed.
Foto 10: con due soli ritocchi in più ecco la nostra modella pronta per l’aperitivo!

***

Sera

Foto 11: per quest’ultima parte del make up, aggiungiamo semplicemente dell’eyeliner al trucco realizzato nelle fasi precedenti. Con un pennello da eyeliner tracciamo una riga di circa 5 mm sulla rima ciliare superiore, così da bordare bene l’occhio.
Foto 12: eseguiamo le stessa operazione sulla rima ciliare inferiore, la riga in questo caso dovrà essere leggermente più sottile. Ed ecco che l’occhio è perfettamente contornato.
Foto 13: per dare, infine, un tocco più elegante al trucco cambiamo il rossetto, facendo indossare alla nostra modella un colore più scuro che in questo caso è Lipstick (MAC) Dare You.
Foto 14: ed ecco la nostra modella pronta per la serata!