Make up tutorial – Labbra rosso fuoco.
Make up by Sara Lanzi

Make up tutorial - Labbra rosso fuocoQuando ho pensato di realizzare questo make-up sono partita dal proposito di utilizzare un rossetto rosso su una ragazza “normale” e, per farlo, bisognava rendere tutto molto delicato, per questo motivo ho scelto di non appesantire gli occhi, dando solo un po’ di luminosità per valorizzarli. Ho puntato, inoltre, su un’acconciatura vaporosa, dal capello riccio e un pò arruffato.

Make up Artist: Sara Lanzi
Foto: PierFrancesco Pasqua.

Giovanissima truccatrice, Sara Lanzi lavora con diversi fotografi (Paolo Manzini, Max Simotti e Riccardo La Valle) e agenzie. Attualmente collabora con Cinzia Rossi, stilista sarda che si sta affacciando con ottimi risultati sul mercato italiano.

CLICCA PER INGRANDIRE L’IMMAGINE SEGUI LE DIDASCALIE PER REALIZZARE IL MAKE UP di SARA LANZI

DIDASCALIA STEP by STEP MAKE UP

Foto 1
Dopo aver steso un fondotinta dello stesso colore dell’incarnato della modella, applico un correttore giallo per creare delle eccessive zone di luce.

Foto 2
Sfumo il tutto e tampono con abbondante cipria.

Foto 3
Sulla palpebra superiore, e soprattutto all’interno dell’angolo interno, applico un ombretto bianco molto luminoso con dei toni leggermente dorati.

Foto 4
Lo scopo è quello di non appesantire l’occhio ma renderlo solo il più possibile luminoso. Per non perdere completamente la sua forma naturale stendo un ombretto color taupe sulla piega palpebrale riprendendo in un secondo momento la luminosità dell’angolo sotto l’arcata sopracciliare con il bianco che ho utilizzato in precedenza.

Foto 5
Il trucco degli occhi è terminato. Aggiungo, inoltre, delle ciglia finte a ciuffetti, che sottolineeranno lo sguardo senza alterare il mood naturale del make-up. Termino l’applicazione con il mascara.

Foto 6
Stendo un blush in polvere rosa pesca sugli zigomi e, immediatamente sotto, un color taupe per marcare meglio i lineamenti e far risaltare non solo gli zigomi ma anche la mascella. Il tutto stando attenta a sfumare bene, per assicurarmi che non ci siano macchie o aloni.

Foto 7
Per le labbra si passa a un rosso acceso: delineo prima il contorno (senza stravolgerne la forma naturale) con una matita e poi con un rossetto dello stesso colore, riempo le due parti più esterne della bocca…

Foto 8
… e con un altro rossetto, questa volta arancio, riempio la parte centrale. Per cercare di omogeneizzare i colori tra loro, con la matita che ho utilizzato in precedenza riprendo il contorno e stavolta, con dei movimenti sempre più leggeri, passo su quasi tutta la bocca, fatta eccezione per il centro del labbro inferiore. Il make-up è completo.