Gocce preziose di C. Valli, Advanced

Advanced Nail Art

Gocce preziose (precius drops) by Claudia Valli (pubblòicato su passo passo 2008/2009)

La fantasia al potere. Una straordinaria decorazione, impeccabile dal punto di vista tecnico ed assolutamente originale, realizzabile in almeno un paio d’ore e da chi ha gia raggiunto un alto livello di manualità. Ideale per chi volesse osare, stupire, non passare inosservato.
Dopo aver preparato l’unghia, applicare due volte Ez Bond e due volte Ez Primer. Applicare la nail form e fare una sottile base con A-Polymer Clear e Q-Monomer, utilizzando il pennello Grand Artist Oval 508.
Con il pennello Artist Point 306 Round, disegnare delle decorazioni sottili e regolari sulla parte del margine libero, utilizzando la polvere Tourmaline della collezione Gemstones. Il disegno ricreato sarà visibile, alla fine della ricostruzione, nella parte inferiore del margine libero. Ricreando così un effetto double face.
Per accentuare la brillantezza della punta applicare un ologramma ottagonale color argento, fissandolo con la polvere A-Polymer Clear.
Per dare profondità al disegno con il pennello Artist Point 306 Round, ricoprire le decorazioni disegnate nel passo 2 con la polvere Pink Topaz della collezione Gemstones.
Ricreare dei dettagli utilizzando la polvere A-Polymer Truly White.
Con il pennello Grand Artist Oval 508, ricoprire il margine libero con un leggero strato di colore Hot Stuff della collezione Boogie Nights Dare To Be Dazzling.
Ricreare il letto ungueale utilizzando il pennello Grand Artist Oval 508 e la polvere High Definition Cover Pink in combinazione con Q-Monomer, sfumare il colore nelle zone pericuticolari.
Con il pennello Grand Artist Oval 508, fare la french utilizzando il colore Geranium della collezione Pastel Flowers. Completare la pinzatura della ricostruzione per renderla più affusolata e ricreare una buona curvatura del margine libero. Perfezionare con Artistic C-Curve sticks.
Per sottolineare la dramatic french, sfumare Sneak preview della collezione Boogie Nights Walk of Flame, utilizzando il pennello Grand Artist Oval 508.
Ricoprire la ricostruzione con la polvere Competitors Pink utilizzando il pennello Grand Artist Oval 508 e Q-Monomer. Terminare il processo di pinzatura.
Perfezionare la ricostruzione con la lima Grey Fox; togliere con lo spazzolino ogni residuo di polvere e applicare uno strato di Gel It Finish It. Applicare le decorazioni e catalizzare nella lampada UV per due minuti.
Nella parte inferiore del bordo libero applicare uno strato di UV 30. Applicare sulle cuticole EzFlow Cuticle Oil.
A cura di Claudia Valli, International Master Artist Trainer.