The Best of KB: la formazione online di Kateryna Bandrovska

the best of kb

Il lockdown ha fermato le scuole, i corsi di formazione e aggiornamento in aula e ogni possibilità di apprendimento in presenza dell'insegnante.

Ma nel settore Beauty molti si sono attivati per garantire un servizio irrinunciabile, anche durante l'emergenza Covid-19.

Va in questa direzione la proposta di Kateryna Bandrovska, collaboratrice di Unghie&bellezza fin dai primi numeri, una delle artiste più celebri e affermate in Italia, che ha nella formazione tecnica e artistica alle onicotecniche uno dei pilastri della prestigiosa KB School.

the best of kb 1

Vorresti questa estate la migliore nail art di sempre?

L'accademia KB School ha sempre avuto nel suo forte la possibilità di seguire i corsi in tutte le Regioni, attraverso le numerose sedi dirette dalle insegnanti KB. Dal Friuli (dove opera la sede centrale) alla Calabria, dalla Lombardia alla Sardegna, il calendario è sempre stato molto fitto e articolato, con corsi dedicati alla struttura, alla nail art, alla conoscenza dei prodotti e alle tendenze moda.

Da questa lunga esperienza nasce la soluzione per l'estate 2020: The Best of KB, ovvero il meglio degli ultimi dieci anni della KB School, selezionato da Kateryna Bandrovska e riproposto in chiave attuale. Una sintesi di 20 venti seminari per creare un solo video corso. E individuare in questo modo le tendenze dell'estate 2020, attingendo alle più belle nail art che hanno fatto la storia della decorazione unghie in Italia: Incanto, Spose, Mirage, Rose, Farfalle, Flower e Savana Chic.

L'obiettivo? Semplificare e rendere più agevole, veloce e pulito il lavoro in salone, oggi una necessità ancora più pressante.

the best of kb 2

Come partecipare?

Smart working è una delle frasi dell'anno. Lavorare e studiare da casa è stato - ed è ancora - uno dei mantra dei primi mesi del 2020. Per rispettare le norme di sicurezza, il distanziamento sociale e tutti quei provvedimenti atti a contenere la diffusione del Coronavirus.

Una "rivoluzione" che ha portato numerosi cambiamenti, alcuni dei quali positivi. La possibilità di seguire un video corso da casa propria, riguardare un passaggio, soffermarsi su uno step o una spiegazione è uno di questi. Di mattina, di pomeriggio o di sera, quando lo studente preferisce.

Certo, la presenza dell'insegnante resta un valore prezioso in termini assoluti, ma come si dice in questi casi, "talvolta un problema nasconde una opportunità".

Per questo Kateryna Bandrovska ha pensato di creare The Best of KB, il video corso che con un click porta a casa delle onicotecniche i consigli per realizzare le migliori nail art dell'estate. "La formazione in aula per noi è sempre stata un pilastro, un modo di entrare in contatto diretto con le onicotecniche e di insegnare i nostri protocolli di persona, per dare suggerimenti, rispondere ai dubbi, confortare, incoraggiare. Nell'attesa di poter riprendere questa attività, abbiamo deciso di percorrere una nuova strada, certi che anche questo strumento contribuirà alla crescita delle nail artist".

L'iscrizione al corso è semplicissima. Un format da compilare sul sito di KB School o una chiamata al numero verde 800 465 999 e sarà la stessa accademia a contattare l'onicotecnica. Tutte le informazioni qui.

the best of kb 3 incanto

 kateryna bandrovska



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati