Nail Art passo passo “art decò” per la sposa

Un tutorial classico, una proposta elegante per vestire le unghie nel fatidico giorno del si! Questo raffinato passo passo, realizzato in acrilico,presenta una nail art perfetta per la sposa. Una decorazione candida, fatta di riccioli e piccoli motivi circolari, crea un gioco di trasparenze nella parte libera dell’unghia, che viene impreziosita dall’applicazione di cristalli di Swarovski , anche di misure diverse: l’effetto che si ottiene è la creazione di tanti punti-luce che fanno brillare tutto l’insieme. Un ultimo suggerimento: se l’abito della sposa è bianco scegliete pure i cristalli Swarovski nel loro classico color brillante, se invece è colorato potete optare per Swarovski in tinta con l’abito stesso, otterrete un abbinamento perfetto!

Pubblicato su Passo Passo 5 – Sposa

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRE E SEGUI LE DIDASCALIE PER REALIZZARE “TRASPARENZE ART DECO’ ” di MAX BRAGA*.

*onicotecnico specializzato e International Master Artist Educator.

Max è titolare del centro Max Nailís Planet a Legnago (Verona).

Tutorial Unghie per la sposa 1

Foto 1: iniziamo il nostro lavoro preparando le unghie naturali rimuovendo in modo molto gentile la lucentezza dell’unghia. Rimuoviamo la polvere con uno spazzolino in plastica e andiamo a disidratare e stabilizzare il PH dell’unghia naturale.

Photo 1: start the job by preparing the natural nails and gently removing the shine from the surface. Dust off with a plastic brush and then dehydrate and stabilize the PH of the natural nail.

Tutorial Unghie per la sposa 2

Foto 2: ora creiamo la lunula in modo del tutto naturale con acrilico color bianco naturale chiaro chiaro.

Photo 2: now create a natural half moon with light natural white acrylic.

Tutorial Unghie per la sposa 3

Foto 3: con acrilico cover andiamo a fare una sorta di make up all’unghia andando ad allungare leggermente in modo naturale il letto ungueale.

Photo 3: use cover acrylic to transform the nail, slightly extending the nail bed in a natural manner.

Tutorial nail art per la sposa 4 Foto 4: con l’aiuto di una formina andremo ora a ricreare il bordo libero dell’unghia con acrilico clear dando a quest’ultima una forma squadrata e non eccessivamente lunga.

Photo 4: with the aid of a nail form recreate the free edge of the nail with clear acrylic, giving it a squared off shape which is not too long.

Tutorial nail art per la sposa 5 Foto 5: con la lima 150 ora daremo alle unghie la forma desiderata nel modo più naturale possibile, mantenendo le giuste proporzioni di armonia dell’unghia.

Photo 5: use the 150 file to shape the nail into the desired form as naturally as possible, maintaining the correct proportions of the nail.

Tutorial nail art per la sposa 6 Foto 6: con colore acrilico bianco a base d’acqua ora faremo delle decorazioni circolari nella zona trasparente (bordo libero) dell’unghia Appena le decorazioni si saranno asciugate sigilleremo il nostro lavoro con un finitore UV. A piacere possiamo ora riempire la nostra decorazione con cristalli Swarovski color brillante o con cristalli dello stesso colore dell’abito della sposa.

Photo 6: use a water-based white acrylic to create circular decorations in the clear area (free edge) of the nail. As soon as the decorations are dry, seal the work with a UV finisher. The decoration can be filled in with Swarovski crystals in a diamond effect or the colour of the bride’s dress.

nail art per la sposa Foto 7. Risultato finale – Nail Art passo passo “trasparenze art decò” per la sposa by Max Braga

Vuoi saperne di più sulle unghie da sposa?
Leggi gli articoli guarda tutte le immagini di nail art da sposa pubblicati sul nostro sito:

Offerta Nail Art: Speciale Unghie da Sposa
Sei passo passo! Unghie decorate per la sposa
- Nail Art passo passo “art decò” per la sposa
- White wedding french tutorial per la sposa