ebellezza - 3NTINI Editore

 

 

VENDITORE: 3ntini Editore s.r.l. – Via Pier Luigi Nervi 1/B – 44011 Argenta (FE) – Italia  tel. 0532 318149  fax 0532 310084 – email  support@ebellezza.it
Nelle presenti condizioni di vendita, la parte che acquista è denominata acquirente o consumatore

 

 ***

1. MODALITA' DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA


Se non diversamente indicato la merce verrà spedita secondo i seguenti criteri:

 

 - Su territorio Italiano verrà utilizzato il corriere espresso GLS, che garantisce la consegna entro i 5 giorni dalla data dell'arrivo del pagamento dell’ordine, per tutto il territorio con eccezione delle isole, per le quali sono necessari ulteriori 2 giorni.
Potrai seguire il processo di lavorazione del tuo ordine direttamente online sul nostro sito nella sezione “il tuo profilo” 
E' fondamentale ricordare che il corriere consegna esclusivamente a mano (non lascia nulla nella cassetta), per cui bisogna rilasciare un indirizzo dove si è facilmente reperibili, un numero di cellulare attivo e una mail attiva.
Non è possibile richiedere una fascia d'orario di consegna.
Per rintracciare il proprio pacco è possibile chiamare al numero verde GLS 800.331393.
E' possibile richiedere il numero spedizione via e-mail (support@ebellezza.it) o telefonicamente al +39 (0)532 31 81 49  

 

All'estero o dove espressamente indicato viene utilizzato il corriere UPS. Le consegne all'estero vengono garantite entro 8 giorni dalla data dell'arrivo del pagamento dell’ordine.

 

NOTA BENE: La spedizione dei prodotti in abbonamento sia per l'Italia che per l'estero avviene tramite posta ordinaria (i tempi di consegna sono di conseguenza più lunghi).

 

*LE SPEDIZIONI POSSONO SUBIRE RITARDI A CAUSA DI DISFUNZIONI DEL SISTEMA INFORMATICO, IN OGNI CASO LA CONSEGNA DEI PRODOTTI AVVERRÀ ENTRO 11 GIORNI LAVORATIVI DAL PAGAMENTO

 


IMPORTANTE: il conteggio delle spese di spedizione avviene per gruppi di 3 riviste, quindi se acquisti 1 o 3 riviste le spese di spedizione non aumentano, allo stesso modo se acquisti 4 o 6 riviste pagherai sempre lo stesso importo e cosi via...(7/9, 10/12 ecc...)

 

 ***

2. SPESE di SPEDIZIONE


Tutti gli ordini sono soggetti a spese di spedizione, se non indicato diversamente nella descrizione del prodotto.
Le spese variano a seconda della nazione di destinazione ed alla quantità di prodotti acquistati. 

L’entità delle spese di spedizione sarà calcolata e resa nota  in sede di compilazione dell’ordine, prima che l’acquirente proceda alla conferma dello stesso.
Per ordini superiori alle 30 unità, contattare i nostri uffici scrivendo a support@ebellezza.it

 

Eventuali tasse d'importazione o dazi doganali imposti dal Paese di destinazione della merce, non sono compresi nel calcolo delle spese di spedizione nel processo d'acquisto e saranno, pertanto, sostenute, dall’acquirente presso gli enti impositori del proprio Paese.

 

 ***

3.CORRIERI

Le spedizioni per l'Italia verranno tutte effettuate tramite corriere GLS
Le spedizioni per l'Estero invece tramite corriere UPS
La spedizione dei prodotti in abbonamento sia per l'Italia che per l'estero avviene tramite posta ordinaria (i tempi di consegna sono di conseguenza più lunghi).

L’acquisto in contrassegno è ammesso esclusivamente per spedizioni sul territorio Italiano

 

 ***

 

4. MODALITA' DI PAGAMENTO


Il pagamento può essere effettuato, a scelta dell’acquirente, secondo una delle modalità seguenti:

BOLLETTINO DI C/C POSTALE: 
c/c 13941406 da intestare a 3ntini editore srl via Nervi 1/b - 44011 Argenta (FE) 
Per accelerare i tempi di spedizione nel caso di pagamento con bollettino postale è necessario inviare copia della ricevuta via e-mail (shop@ebellezza.it) o via fax al numero 0532.310084. 

 

BONIFICO BANCARIO 
da intestare a 3ntini Editore Srl, via P.L. Nervi 1/b - 44011 Argenta (FE)
Banca Popolare di Milano 
IBAN IT31 C055 8467 1700 0000 0000 861 
CODICE BIC/SWIFT BPMIITMMXXX

 

CARTA DI CREDITO VIA SITO:
Per effettuare la transazione on-line in massima sicurezza 

 

CONTRASSEGNO:
La conferma dell'ordine in contrassegno implica l'obbligo per l'acquirente di effettuare il pagamento alla consegna. Il pagamento in contrassegno è utilizzabile solo per gli ordini che prevedano il recapito della merce sul territorio italiano. Questa modalità di pagamento prevede che, contestualmente alla consegna delle merce ordinata, l’acquirente corrisponda al corriere, oltre all’importo indicato nel modulo d’ordine, un ulteriore ammontare di € 4,20. Si tratta, quindi, a tutti gli effetti, di un costo aggiuntivo richiesto per la gestione del servizio di contrassegno.  

 

PAY-PAL
Acquistare attraverso Pay Pal è possibile, è sufficiente selezionare la relativa modalità in sede di compilazione dell’ordine.

 

 ***

 

5. DIRITTO DI RECESSO


Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 così come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21, il quale recepisce la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che regola la materia dei contratti a distanza e fuori dai locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21, dev’essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni. Il predetto termine di 14 giorni decorre: 

a)      nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;

b)      nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:

1)      nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

2)      nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

3)      nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene;

c)       nel caso di contratti per la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, di teleriscaldamento o di contenuto digitale non fornito su supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.



6.Esercizio del diritto di recesso
Si può esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario i cui termini di decorrenza sono quelli precisati al punto 5 delle presenti condizioni di vendita. Il consumatore può comunicare il proprio recesso:

a)      utilizzando il modulo tipo di recesso, parte B di cui all’allegato 1 al D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21; oppure

b)      presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto

 

 L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso deve anticipare via e-mail all'indirizzo support@ebellezza.it  l'intenzione di recedere, (indicando nell’oggetto dell’e-mail: “recesso”), e spedendo la merce integra e ben imballata a:


3ntini Editore SRL- Ufficio RESE
Via Nervi, 1/B
44011 Argenta FE (Italy)
Per la spedizione della merce si consiglia di utilizzare o i servizi di Assicurata o Raccomandata A/R delle Poste Italiane, oppure un corriere privato. 
ATTENZIONE: NON SARANNO IN ALCUN MODO ACCETTATI IN RESA GLI ARTICOLI CON IL BOLLINO SIAE DANNEGGIATO (ESEMPIO: CD, VHS, DVD) E GLI ARTICOLI NON INTEGRI.

 

Una volta ricevuta la merce in resa,  l’acquirente sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario; a tal fine l’acquirente dovrà comunicare al venditore  i dati relativi al proprio conto corrente bancario (IBAN, nome della Banca e numero di conto corrente, codice SWIFT-BIC), prima o contestualmente alla spedizione del pacco, all’e-mail: support@ebellezza.it 


 Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Le spese di spedizione in caso di restituzione della merce per recesso da parte del consumatore sono a carico del consumatore stesso. Inoltre, per quanto non espressamente indicato, in caso di esercizio del diritto di recesso lo stesso si intende assoggettato alle previsioni di cui agli artt. 52  e seguenti del sopra richiamato D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21.
Per qualunque ulteriore informazione relativa all'esercizio del diritto di recesso si prega di scrivere a: support@ebellezza.it  


7.Esclusione del diritto di recesso.  

Ai sensi dell’articolo 59 lettere i), l), o) del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 l’acquirente non può esercitare il diritto di recesso nei casi relativi a:

-  la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

-  la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

-  la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. 

 

***********************************************************************************************

Le presenti condizioni di vendita, unitamente all’ordine inviato dall’acquirente via web, costituiscono l’accordo contrattuale fra acquirente e venditore. Dalla conclusione del contratto sorge l’obbligazione dell’acquirente ad eseguire il pagamento della merce ordinata, utilizzando la modalità prescelta all’atto della compilazione dell’ordine.

Tutti gli aspetti del rapporto fra venditore
e acquirente sono assoggettati alla disciplina del codice del consumo 

 

Tutti gli aspetti del rapporto fra venditore e acquirente sono assoggettati alla disciplina del codice del consumo

 

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Ferrara e risolte secondo il Regolamento di conciliazione da questa adottato.

Copyright © 2003-2016 3ntini Editore s.r.l Via Pier Luigi Nervi 1/B 44011 Argenta (FE)
codice fiscale, partita IVA e n.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 – Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.