Nail art glitter per Natale

Quando si parla di bellezza, rimanere al passo con gli ultimi trend non è mai semplice. Bisogna rimanere sempre aggiornati sulle scelte fatte dalle star di Hollywood e dalle modelle più in voga, vere paladine dello stile e anticipatrici delle ultime tendenze, senza dimenticare di scegliere prodotti in linea con il proprio budget, così da trovare le soluzioni adatte ad ogni fashion victim che si rispetti.

In questo periodo dell’anno, in particolare, trovare delle nuove tendenze a cui ispirarsi diventa molto più divertente, grazie alla possibilità, offerta dal web, di curiosare tra le foto dei primi esperimenti delle blogger più hip per le nail art natalizie.
Se è vero che un bell’abito è un ottimo biglietto da visita per un pranzo con i parenti, è anche vero che a conquistare è la cura che si ha dei dettagli e, in questo senso, le mani occupano un posto d’onore. Già da un po’ di tempo, in effetti, sui social network sono state avvistate delle nail art innovative e quanto mai affascinanti, come le nail art con glitter, protagoniste delle passerelle quando indossate dalle top model, ma assolutamente perfette per attirare l’attenzione anche in spiaggia, sotto l’ombrellone o tra le acque cristalline di qualche meta tropicale.

Per chi desideri illuminare la notte di Natale con uno scintillio elegante e giocoso, ecco allora una nail art natalizia scovata in anteprima,  perfetta per chi è alla ricerca di decorazioni unghie per Natale davvero insolite.

La nail art che si intende realizzare è giocata sui toni del rosso e del bianco, veri must del periodo natalizio, resa più ironica dal disegno di un cucciolo con un cappellino da Babbo Natale posto di traverso sulla testa. Un piccolo bijoux, da realizzare per deliziare chi osserva, ad ogni gesto.

Nail artist: Denise Ariotti, Master Morgana Nails.

Per prima cosa, occorre pulire bene la superficie dell’unghia, così da prepararla a ricevere i trattamenti necessari. Il passo immediatamente successivo consiste nel realizzare la struttura base, formata da tip squadrate, da decorare con una french bianca, sul dito medio, e rossa sulle altre quattro dita. Una volta realizzata la french, è possibile applicare il cachemire sulle unghie dipinte di rosso, per dare un tocco di eleganza. L’ultimo step consiste nel disegnare, con un pennellino a punta fine, sul dito medio, la sagoma del cagnolino e colorarla accuratamente, per poi ricoprire il tutto con uno smalto protettivo trasparente.
Semplice ma l’effetto è assicurato!