Nail art con effetto unicorno

Purple Dreamland Estrosa

(sopra, immagine Estrosa, collezione Dreamland)

L'unicorno è una creatura leggendaria, antico simbolo di purezza e nobiltà, che da qualche tempo è diventato di moda grazie ai social e al mondo delle favole, due realtà opposte che hanno incantato grandi e piccini. 

Oggi lo troviamo protagonista del merchandising: non esiste linea di quaderni, zaini, matite, t-shirt, felpe, tazzine, peluche che non abbia il suo bell'unicorno a primeggiare fra le proposte fantasy. Persino i materassini gonfiabili per il mare hanno accolto questa creatura, con buona pace delle tartarughe, dei delfini e dei coccodrilli che fino a qualche anno fa caratterizzavano le nostre spiagge. 

Poteva mancare dunque l'unicorno fra i soggetti emergenti del nail design? Certamente no. Ma se è poco probabile trovare sulle unghie questo bizzarro cavallo con un lungo corno a spirale posto in mezzo alla fronte, di tutt'altro charme sono le nail art che ne riproducono l'essenza, ne evocano la magia utilizzando sfumature scintillanti e glitter multicolor

Ne abbiamo parlato su Unghie&bellezza 95, qui ne sveliamo un assaggio. 

Fantasy Dreamland Estrosa

(sopra, immagine Estrosa, collezione Dreamland)

Effetto unicorno, nail design scintillante 

La prima regola dell'unicorno fantasy è quella di abbagliare, sorprendere. Al bando dunque i colori sobri, il nude look e tutto quello che passerebbe inosservato. Per una nail art con effetto unicorno è indispensabile mettersi alle spalle la prudenza stilistica e la timidezza e indossare colori accesi e vivaci, meglio se glitterati. Son perfetti in questo caso il viola, il rosa e il fucsia, tonalità prettamente femminili dunque. Ma non saranno fuori luogo altri colori per caratterizzare la vostra decorazione

Scegliendo pertanto il colore che preferite, potrete realizzare una gel manicure in un'ora con effetto unicorno, o delle bellissime unghie da salone iper brillanti e originali che rimandano alla creatura mitologica. 

Non vi resta che provare, la magia di una manicure con effetto unicorno è assicurata. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati