Pink design per la manicure di primavera

(sopra, nail art Sabrina Serra)

Nuovi tessuti, modelli del passato rivisitati in chiave moderna, colori iconici, ricerca del confort e un pizzico di sensualità. Cosi l’abbigliamento sportivo si riscopre di tendenza, dopo i successi degli anni ‘80 e ’90 (ricordate?, i brand erano ovunque) e alcune pause che avevano decretato lo scarso appeal delle tute e delle felpe.

D’altra parte, una società che non rinuncia - giustamente - allo stile, e che al tempo stesso non può trascurare la praticità, lo sportswear rappresenta la soluzione perfetta. È l’essenza dell’athleisure, termine inglese utilizzato per indicare il mix fra attività atletica (athl) e tempo libero e relax (leisure).

Fra i marchi in auge, Jucy Couture si distingue per una proposta vivace e sofisticata, che celebra le radici del marchio americano, fino agli inizi degli anni 2000, per elevarsi a icona. Ed ecco che per la primavera-estate 2024, il brand californiano reinventa la tuta da ginnastica per il mercato attuale, introducendo nuovi tessuti ecologici in fibra di bambù, linee aggiornate ai trend oversize e sontuose alternative ai modelli classici. Senza dimenticare l’impronta americana, evidente negli strass e nelle influenze western che contraddistinguono i capi della collezione.

Stile on the road

Ne deriva un atteggiamento sfrontato, on the road appunto, che trova pieno completamento nella scelta dei colori: pastello e femminili, omaggio alle icone del tennis, oppure accesi e caldi, richiamo ai memorabili tramonti estivi. La collezione Juicy si conclude con gli accessori, sempre da abbinare ai capi prêt-à-porter: trucker cup ricamati in stile retrò, cappelli a tesa larga in velluto e berrettini in tela di cotone incarnano perfettamente le atmosfere americane.

Il rosa sulla manicure

Questa stagione, il rosa si conferma uno dei colori dominanti sulla scena della manicure. Dai toni pastello alle sfumature vivaci, il rosa è la scelta perfetta per aggiungere un tocco di freschezza e femminilità alle unghie. Vediamo dunque alcune proposte, ispirate alla collezione Juicy Couture. 

(sopra, nail art Gabriela Damian)

(sopra, nail art Giusy Gabriele)

(Sopra, nail art Marica Puntrello)



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati